Ginnastica ritmica

Segreteria sportiva
Tel. 3911797056

GINNASTICA RITMICA

La ginnastica ritmica è una disciplina sportiva tecnico-combinatoria, che, oltre a sviluppare in maniera armonica il corpo tramite allenamenti completi e specifici, prevede l’utilizzo di 5 piccoli attrezzi: fune, palla, cerchio, clavette e nastro.

 

 

 

È uno sport molto divertente adatto a bambine dai 4 anni in su. La ginnastica ritmica è anche molto educativa, in quanto forma caratterialmente le bambine e le aiuta a crescere secondo sani principi morali e sportivi.

I corsi sono suddivisi per età e per livelli tecnici.

 

 

 

STAFF TECNICO:

I nostri corsi di ginnastica ritmica sono diretti dalla prof.ssa Silvia Naccari, Tecnico Federale e Ufficiale di gara nazionale della Federazione Ginnastica D’Italia. La prof.ssa Naccari (laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle attività sportive con votazione 110/110 con lode) è rinomata per le sue pubblicazioni in campo scientifico circa la ginnastica ritmica e da anni ha creato la sua Accademia dove le ginnaste possono praticare questa disciplina in maniera seria e professionale partecipando a campionati ufficiali della Federazione Ginnastica D’Italia.

L’ Accademia è infatti un centro federale.  I corsi vengono tenuti dalla prof.ssa Naccari e da Roberta Di Forti, tecnico Ritmica Europa, con esperienza decennale nel settore agonistico e plurimedagliata in ambito regionale e nazionale.

L’ Accademia inoltre lavora in collaborazione con Valeria Schiavi, ex componente della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, le “farfalle”, più volte campionessa del mondo.