Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

OPEN DAY 2 dicembre

dicembre 2 @ 9:00 - 13:00

SABATO 2 DICEMBRE DALLE 9.00 ALLE 13.00 il Gonzaga apre le porte per mostrare all città il nuovo CAMPUS. Con visite alla scuola italiana e Internazionale, ai nuovi spazi, alle strutture scolastiche e sportive.

Ai seguenti orari avranno luogo gli incontri di presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019, con i coordinatori didattici:

Ore 10.00 Scuola dell’infanzia, pre-school in mensa piccola

Ore 10.30 Licei classico, scientifico, STEM, liceo internazionale IBin aula Claver al IV piano

Ore 11.00 Scuola primaria/primary school in biblioteca

Ore 12.00 Scuola senza pesi (secondaria di I grado), middle school in biblioteca

Ore 12.45 Licei classico, scientifico, STEM, liceo Internazionale IB – in aula Claver al IV piano

I PUNTI DI FORZA DELL’OFFERTA FORMATIVA

La scuola italiana parificata: Scuola dell’infanzia bilingue (50% del tempo-scuola in italiano e 50% in inglese), scuola primaria con grande potenziamento dell’inglese e tempo pieno con laboratori e studio assistito pomeridiano, per le medie la: “Scuola Senza Pesi” senza compiti per casa e con lo studio di tre lingue straniere, licei organizzati per canali sul modello anglosassone, tra cui il liceo STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematica), e il nuovo liceo classico quadriennale, per il quale è stata presentata richiesta al MIUR, e che andrebbe ad aggiungersi a quello quinquennale.

La scuola internazionale (ISP – International school Palermo): Unica scuola IB a sud di Roma, con curriculum completo dalla nursery al liceo che culminerà nel Diploma IB (tra i più prestigiosi del mondo). Programmi internazionali in lingua inglese, integrati dal curriculum italiano (con possibilità di conseguire il titolo di licenza media). Una metodologia originale, sintesi tra la filosofia del Baccalaureato Internazionale (IB) e la pedagogia ignaziana, centrata sulla persona e i talenti del discente a servizio del mondo.

Per tutti: aule ampie e moderne, gli spazi verdi più ampi della città per una scuola, attività pastorale e comunitaria, servizio di psicologia scolastica, tempo pieno, mensa biologica interna, progetti internazionali, laboratori scientifici-musicali-artistici, impianti sportivi rinnovati e attività sportive in continuità con la didattica, caffetteria, biblioteca, auditorium e cappella aperti al pubblico.

 

Dettagli

Data:
dicembre 2
Ora:
9:00 - 13:00