Tennis

Scuola Tennis F.I.T. – “Standard School***” 2014/2015

img_0238Dal Minitennis al Tennis Agonistico con insegnanti qualificati, in un ambiente sicuro e confortevole

Prove gratuite da settembre 2014

1° ottobre inizio corsi minitennis, pre-perfezionamento, perfezionamento

Corsi per Adulti

Dal 15 giugno 2015 Summer Camp settimanali Multisport e Corsi Estivi

I corsi della Scuola Tennis sono aperti a tutti dai bambini di 5 anni fino agli adulti. Gli allievi sono divisi in gruppi omogenei per età e livello di gioco (delfino, cerbiatto, coccodrillo, canguro) così come indicato dai programmi federali. Sono previsti turni di tre, quattro o più oresettimanali, anche con orari e giorni compatibili  con le esigenze personali (scuola, studio pomeridiano della lingua, catechismo, altro sport, ecc,) o in base alle richieste.

Con la certificazione la F.I.T. attesta la professionalità e la qualità dell’insegnamento, delle strutture e dei servizi offerti.

Il Prof. Bari Giulio e gli istruttori qualificati accompagnano i propri allievi nell’acquisizione di abilità motorie e tecnico-tattiche sempre più complesse, oltre a formare con i sani principi e i valori che sono propri dello sport. Nello svolgimento delle lezioni viene utilizzata una didattica moderna e corretta (con principi di multilateralità, multiformità, gradualità, specificità dell’apprendimento, apprendimento con il gioco)necessaria a determinare le migliori condizioni all’acquisizione delle competenze. Inoltre, sono previsti incontri amichevoli, intersat, tornei adatti al livello degli allievi, social tennis. Gli iscritti che richiedono latessera Atleta partecipano ai tornei individuali e/o a campionati a squadre F.I.T. 2015.

In caso di pioggia o maltempo la continuità didattica viene assicurata dalle lezioni in palestra o in un locale idoneo.

Tutti gli allievi vengono tesserati alla F.I.T. e all’atto dell’iscrizione ricevono in omaggio il KIT che comprende la tuta e il completino da tennis.

Al termine dei corsi e dei tornei tutti gli allievi saranno premiati durante la grande festa di fine anno.

Obbligatorio il certificato medico di buona salute e quello di idoneità all’attività agonistica per chi richiede la tessera Atleta 2015.

Tutti gli insegnanti di provata esperienza sono in possesso delle necessarie qualifiche rilasciate dal Settore Tecnico Nazionale della F.I.T. – IstitutoSuperiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

La direzione tecnica è affidata al Prof. Giulio Bari, diplomato I.S.E.F., exgiocatore d’interesse nazionale che ha conseguito come migliore classifica la serie A, Maestro Nazionale e Preparatore Fisico.

Altri docenti:

-Prof. Sandro Ruffino, diplomato I.S.E.F., preparatore fisico ed istruttore F.I.T. 1°L.;

-Prof. Michele Cinà, diplomato I.S.E.F., ex atleta azzurro F.I.D.A.L. prepatore fisico F.I.T..