Sport e Cultura

L’Associazione Sportiva Polisportiva Gonzaga, condivide l’obiettivo educativo di trasmettere, attraverso le attività sportive, culturali e ricreative, i valori del Progetto Educativo Ignaziano.
L’Associazione opera presso il Gonzaga, di cui amplia e completa l’offerta extracurriculare, ed annovera circa mille associati, tra alunni dell’Istituto e soci esterni.
La metodologia d’insegnamento seguita dagli istruttori è fortemente ispirata all’attenzione allo sviluppo completo della personalità dell’allievo ed alla “cura personalis”.
Il ragazzo è il protagonista del processo formativo, sia in allenamento sia nel confronto agonistico con coetanei di altre società. Lo svolgimento dei corsi avviene con una didattica moderna anche attraverso l’utilizzo della lingua inglese.
La Polisportiva offre a bambini e ragazzi le seguenti attività: calcio, basket, pallavolo, tennis, karate, scherma, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, danza e musica.
Le molteplici strutture sportive, tra cui campo di calcio a sette e a cinque in erba sintetica, campi di basket, di tennis, e palestre possono anche essere affittate a privati ed operatori esterni.

nformazioni e iscrizioni: dal lunedì al venerdì presso la Segreteria Sportiva. Tel. 091 6252036

I